MySpace Mobile Video: contenuti streaming sul telefonino
MySpace, uno dei più famosi social network del mondo, ha lanciato per primo un nuovo servizio per cellulari, consentendo a molti modelli di vedere i video del portale in streaming gratuitamente. Per questo periodo di…
MySpace, uno dei più famosi social network del mondo, ha lanciato per primo un nuovo servizio per cellulari, consentendo a molti modelli di vedere i video del portale in streaming gratuitamente. Per questo periodo di lancio, contrariamente a quanto ci si aspettava, l’iPhone non è supportato dal grande social network, consento solo la visione in download.
Si tratta della prima volta in assoluto che un grande social network consente a tutti i propri utenti di mettere online dei video che andranno in streaming sugli smartphone. Per la versione mobile si possono inserire sia contenuti amatoriali che professionale. Per quanto riguarda questi ultimi, si possono vedere gratuitamente contenuti di gossip TMZ, gli highlights della National Hockey League (NHL) e National Geographic.
Al momento MySpace Mobile Video è disponibile per BlackBerry Bold, Palm Centro, Motorola Q9, LG Voyager, Nokia N95, Samsung Instinct e tutti modelli che supportano le specifiche usate dal social network. La compagnia sta però lavorando con la società RipCode per allargare sempre di più la base di modelli supportati. L’idea è quella ovviamente di allargare il più possibile la base di potenziali utenti.
Questo interessante servizio è attivo inizialmente solo per gli utenti americani ma presto si allargherà in tutto il mondo. Coloro che visitano MySpace dai propri dispositivi all’indirizzo m.myspace.com saranno in grado di accedere all’mpia e capiente libreria video del social network e vedere i contenuti video on-deman in streaming.
L’iniziativa Mobile video di MySpace è inevitabilmente in fase beta data anche la limitatezza dei modelli supportati, in attesa di rilasciare un servizio più completo ed accessibile da ogni dispositivo mobile accessibile ad Internet. Il problema in questi casi è quello del costo di connessione ancora troppo elevato ed è vivamente consigliato se non fondamentale, stipulare un piano dati flat con il proprio provider telefonico in modo da non aver problemi di traffico dati a causa dello streaming video.
Tags: cellulare, myspace, social network, Streaming, video