Unitel Televisa Deportes: diretta streaming FIFA World Cup 2010 dal Sudamerica
In Sudamerica e in particolare in Bolivia esiste un interessante servizio di broadcasting che consente di vedere tutte le partite in diretta streaming gratuitamente grazie alla piattaforma web messa a disposizione dal canale della Bolivia…
In Sudamerica e in particolare in Bolivia esiste un interessante servizio di broadcasting che consente di vedere tutte le partite in diretta streaming gratuitamente grazie alla piattaforma web messa a disposizione dal canale della Bolivia “United” e del colosso Esmas che permette attraverso Televisa Deportes la trasmissione via streaming delle 30 migliori partite gratuitamente per gli utenti sudamericani.
Red Unitel de Bolivia (questo è il nome completo) è una delle emittenti tv più importanti del Paese. Ha una palinsesto di tipo generalista ed ha un suo personale canale Justin.tv dove, in base alla programmazione, cripta/decripta il segnale sul web, quindi attraverso il portale di videostreaming non tutti i contenuti sono visibili. Questo comunque dimostra che Justin.tv per le sue potenzialità è usato ufficialmente anche dai brodcaster importanti e non considerato una fonte di pirateria come la tv del magnate vuol far credere.
Si tratta di una forma di trasmissione particolare nel suo genere in quanto è stata creata una vera e propria piattaforma appositamente per i mondiali, accessibile scaricando un apposito Player messo a disposizione dal broadcaster. Per guardare le partite comunque verrà utilizzato il normale browser web e la codifica utilizzata è Flash. Inoltre verranno messi a disposizione video-sintesi on-demanCome vedere in live streaming GRATIS i mondiali con Televisa Deportes?
Innanzitutto è necessario accedere al sito web Televisa Deportes e cliccare sullo speciale link “El Mundial en Vivo” (clicca qui). Si aprirà una nuova finestra contenente una rapida registrazione gratuita. Dopodichè verrà richiesta il download del player MovieMedia, necessario per guardare lo stream dell’evento.
Una volta scaricato ed installato (ricordo che il servizio è attivo per gli utenti sudamericani, per gli altri invece c’è il blocco geografico), è sufficiente ritornare allo speciale dove verrà indicata la prossima partita che verrà trasmessa in streaming e cliccare sul bottone “Entrar“.
Il calendario completo delle 30 partite trasmesse lo trovate qui, in corrispondenza del simbolo rosso di Red Unitel.
Tags: download, flash, gratis, justin.tv, live, mondiali 2010, mondiali 2010 streaming, movie media player, Streaming, sud africa 2010, sud america, televisa deportes, united