Come vedere gli Europei di calcio UEFA Euro 2008 in diretta streaming e sul sat GRATIS
L’evento sportivo di calcio più atteso dell’anno sta per iniziare e TV GRATIS.net è pronto per lo speciale UEFA Euro 2008. Dal 7 al 26 Giugno 2008 si terranno in Austria e Svizzera gli Europei…
L’evento sportivo di calcio più atteso dell’anno sta per iniziare e TV GRATIS.net è pronto per lo speciale UEFA Euro 2008. Dal 7 al 26 Giugno 2008 si terranno in Austria e Svizzera gli Europei di calcio. Vedremo in questo articolo come non perderci neanche una partita di questa manifestazione GRATIS in streaming audio, in streaming video, attraverso i canali sat free-to-air e con il digitale terrestre.
Ogni giorno scriveremo sul blog www.blogstreaming.net in articolo di con tutte le coordinate per vedere tutte le partite degli Europei di calcio nei 4 modi appena citati. Per essere sempre aggiornato puoi abbonarti ai nostri feed RSS.
Streaming Audio
Per quanto riguarda i diritti audio per Euro 2006 è successo un gran bel casino… comunque la situazione dovrebbe essere la seguente. I diritti radiofonici per l’Italia sono andati a RTL 102.5 che trasmetterà le radiocronache di tutte le partite degli Europei con i commenti di Paolo Pacchioni eJosè Altafini. Per ascoltarla gratis in streaming clicca qui. Le radiocronache verranno anche trasmesse dalla radio della Rai: Radio1. Al momento non si sa se le trasmissioni vengono oscurate in presenza di eventi sportivi come successo per i Mondiali di calcio scorsi dopo varie pressioni da parte degli amici della tv del magnate, comunque il link per ascoltarla lo trovate qui.
Streaming Video
Come per la Champions League, la UEFA ha messo a disposizione sul proprio portale la sezione Live con la possibilità di vedere le partite nella lingua del paese di provenienza in diretta streaming con la possibilità di scegliere tra 2 bitrate: 450 Kbps e 2.000 Kbps (HD) grazie alla Rai. Questo sistema è per la prima volta grautito e vale per tutte le partite dell’Europeo 2008. La pagina del sito ufficiale dell’UEFA Live Streaming la trovate qui. La stessa Rai ha aperto una sezione nel suo portale e probabilmente per noi italiani verranno trasmesse gratis in streaming tutte le partite comprese le semifinali e la finale di Vienna. Potete vedere direttamente da qui.
Free-to-air (Sat)
Per chi ha il decoder satellitare invece è tutto molto più semplice. Infatti ci sono moltissimi canali visibili attraverso un normalissimo decoder free-to-air che li trasmettono il lingua straniera e molti dei quali visbili anche dal territorio italiano. Tra queste spiccano: Alsat TV, Armenia 1 TV, Lider TV, ZDF, BBCOne, KNR TV, Rustavi 2, TF 1, Ulster TV, ITV 1, ATV Turkey, Scottish TV e M6. Ogni giorno inseriremo la guida-tv corretta con le varie partite e i canali in programma.
Digitale terrestre (DTT)
I diritti sono stati acquistati dalla Rai e sul nuovissimo canale della Rai: Raisport Più, verranno trasmesse anche in high definition tutte le partite di Euro 2008. Per chi non possiede il decoder dtt e le vuole vedere sul pc, può comprare una comodissima penna usb-dtt o in alternativa sperare ancora nel portale della Rai così come è stato fatto per il Giro d’Italia 2008 di ciclismo. Se sarà così, allora le potrete vedere anche qui.
Per la visione degli highlights di ogni partita, sul portale Video Highlights Sports verranno inseriti i video di tutte le sintesi delle partite di Euro 2008 immesse nei principali portali di videosharing. Ricordiamo che nessun video presente nel suddetto sito web è stato inserito direttamente da noi nei siti di condivisione video.
Tags: calcio, euro 2008, europei, gratis, sat, speciale, sport, Streaming
One Response to “Come vedere gli Europei di calcio UEFA Euro 2008 in diretta streaming e sul sat GRATIS”
By MARCO on Jun 12, 2008 | Reply
GRAZIE MILLE