Silent Hill – 1 Film al Giorno
La piccola Sharon, afflitta da un male incurabile, viene portata dalla madre Rose in una cittadina che la bimba evoca spesso durante il sonno: Silent Hill. Ma prima di giungere a destinazione, la macchina sbanda…
La piccola Sharon, afflitta da un male incurabile, viene portata dalla madre Rose in una cittadina che la bimba evoca spesso durante il sonno: Silent Hill. Ma prima di giungere a destinazione, la macchina sbanda e Rose sviene. Al suo risveglio non trova più la figlia, scomparsa nel nulla. Quando un videogioco incontra il cinema, le cose sono due.
O esce fuori un pastrocchio che non sa né di console, né di celluloide. Oppure accade il miracolo. E Silent Hill mette d’accordo proprio tutti, patiti della playstation e cultori del cinema. In effetti sbagliare qualcosa era davvero difficile con Roger Avary alla sceneggiatura e Christophe Gans alla regia. Il primo, enfant prodige luciferino degli anni Novanta (sceneggiatura di Pulp fiction e regia di Killing Zoe).
L’altro, autore di due gioiellini come Crying freeman e Il patto dei lupi. E allora: cortocircuiti senza fine tra realtà e fantasia, bambine inghiottite dal nulla, croci di fuoco che non portano un granché bene e soprattutto la cittadina che dà il titolo al film.
[Via: Coolstreaming – Film-Gratis]
Tags: Film, silent hill, Streaming