Come vedere le partite di A1 di basket in diretta streaming
UPDATE: Come vedere le partite di A1 di basket in diretta streaming 2011/2012 GRATIS: clicca qui La pallacanestro è uno degli sport che in Italia è molto seguito ma purtroppo di partite in tv della…
UPDATE: Come vedere le partite di A1 di basket in diretta streaming 2011/2012 GRATIS: clicca qui
La pallacanestro è uno degli sport che in Italia è molto seguito ma purtroppo di partite in tv della Serie A1 di basket neanche l’ombra. Tutto è sul satellite a pagamento purtroppo. Per fortuna quest’anno ci viene incontro Yalp!, la nuova piattaforma iptv nata dalle ceneri di Alice che permette a tutti gli appasionati di vedere le partite di basket in pay-per-view ad un prezzo contenuto e con una buona qualità video.
In particolare questa piattaforma permette di vedere sia in diretta streaming che in replica tutte le partite giocate in casa della stagione regolare e dei play off di: Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, La Fortezza Bologna, Lottomatica Roma, Montepaschi Siena, NGC Cantù e Upim Bologna.
Ci sono due modi per acquistare una partita del campionato italiano di basket: partita singola o abbonamento. Per quanto riguarda le partite in live streaming è necessario accedere al portale all’ora in cui l’evento si svolge. E’ necessario effettuare l’acquisto prima dell’inizio dell’evento al costo di 2 Euro. Invece per quanto riguarda l’abbonamento per tutto il girono di ritorno il costo è di 12 Euro. Vediamo ora i dettagli tecnici dell’offerta.
Per acquistare la partita in pay per view selezionando l’evento live di interesse nella sezione Basket Live. Una volta registrati e autenticati, selezionare la partita di interesse e vedere se c’è ancora un posto disponibile. Se c’è è possibile acquistare l’evento pagando direttamente su conto Telecom Italia (valido per clienti Alice ADSL) o con carta di credito.
A partire da circa mezz’ora prima l’orario di inizio dell’evento inizierà a lampeggiare il pulsante “DIRETTA“. Cliccandolo una volta acquistato l’evento si entrerà nella pagina di fruizione per poter vedere la partita acquistata. Lo stream ha un bitrate di circa 500k ed è necessario aver installato sul proprio pc il software gratuito Windows Media Player.
One Response to “Come vedere le partite di A1 di basket in diretta streaming”
By gabriele on Nov 19, 2009 | Reply
Salve.
L’anno scorso ho usufruito un paio di volte della possibilità di vedere partite di basket su Yalp.
Quest’anno però non riesco più a trovarle. Forse non c’è più questo servizio?