Come vedere la Serie A1 TIM pallavolo in live streaming GRATIS
Da quest’anno il campionato di pallavolo italiano Serie A1 TIM si trasfersice sulla Rai, dando la possibilità a tutti gli utenti di vedere le partite gratuitamente anche sul PC in diretta streaming grazie al canale…
Da quest’anno il campionato di pallavolo italiano Serie A1 TIM si trasfersice sulla Rai, dando la possibilità a tutti gli utenti di vedere le partite gratuitamente anche sul PC in diretta streaming grazie al canale tematico Raisport Più che le trasmette anche sul sat e dtt. Il campionato 2009/10 è iniziato il 27 Settembre e si concluderà con il Playoff e la Fianle Scudetto a metà Maggio.
ll campionato, organizzato dalla FIPAV, si compone di due fasi: La “Regular Season“, in cui i teams si sfidano in un girone all’italiana di andata e ritorno e in questa fase vengono decretati i nomi delle otto squadre destinate a prendere parte alla fase successiva e le due squadre retrocesse in A2. I “Playoff Scudetto“, strutturati su Quarti, Semifinali e Finali, che vengono giocati al meglio delle cinque partite. La vincitrice di tre delle cinque gare di finale viene eletta Campione d’Italia.
Le squadre partecipanti al campionato 2009/10 sono: Prisma Taranto, CoprAtlantide Piacenza, Itas Diatec Trentino, Andreoli Latina, Bre Banca Lannutti Cuneo, Marmi Lanza Verona, Trenkwalder Modena, Lube Banca Marche Macerata, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Acqua Paradiso Monza, Aran Cucine Abruzzo Pineto, Tonno Callipo Vibo, Esse-ti Carilo Loreto e Sisley Treviso. Come vedere il campionato A1 di volley in live streaming GRATIS?
Raisport Più trasmette durante ogni giornata una o due partite in diretta (solitamente il big-match) il sabato e la domenica alle 16.00 o alle 18.00 e, raramente, i match serali del sabato alle 20.30.
Per poterlo vedere in streaming, è necessario collegarsi al portale Rai.tv. Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight (un’evoluzione di Flash). La qualità video è buona e la fluidità è ottima.
Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).
Ecco il link diretto per vedere la diretta streaming del canale:
- Raisport Più: clicca qui
Tags: flash, gratis, live, rai, raisport piu, serie a1 tim, silverlight, Streaming, volley
One Response to “Come vedere la Serie A1 TIM pallavolo in live streaming GRATIS”
By Benedetta on May 1, 2014 | Reply
Non direi proprio che si può vedere in diretta streaming! Cliccando sul canale appare la ‘graziosa’ scritta: We apologize. The content is not available due to copyright restrictions’!!!
Ma come si fa, cavolo!?! Stiamo parlando di una gara 3 di una finale scudetto superlativa tra Perugia e Macerata!!!
Allibita e disgustata!