Live streaming Mondiali di pallavolo maschile Italia 2010 GRATIS
I Mondiali di pallavolo maschili (FIVB Men’s Volleyball World Championship Italia 2010) si svolgono dal 24 Settembre al 10 Ottobre 2010 in Italia e l’intero evento è tramesso in diretta streaming GRATIS dalla Rai attraverso…
I Mondiali di pallavolo maschili (FIVB Men’s Volleyball World Championship Italia 2010) si svolgono dal 24 Settembre al 10 Ottobre 2010 in Italia e l’intero evento è tramesso in diretta streaming GRATIS dalla Rai attraverso i suoi canali sportivi Raisport 1 e Raisport 2 dando ampio spazio all’evento. L’obiettivo degli organizzatori è rafforzare il movimento pallavolistico in Italia e nel mondo e si punta a collocare l’Italia come luogo d’eccellenza per l’organizzazione di grandi eventi sportivi.
Cinque continenti coinvolti, 78 partite, 24 Nazionali e 10 città italiane: si partirà da Milano il 24 settembre e si chiuderà con la finalissima di Roma il 10/10/2010 passando per Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona. Le nazioni partecipanti al Mondiale sono: Argentina, Australia, Brasile, Bulgaria, Camerun, Canada, Cina, Cuba, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Iran, Italia, Messico, Polonia, Porto Rico, Rep. Ceca, Russia, Serbia, Spagna, Stati Uniti, Tunisia e Venezuela. Tutte le partite saranno giocate alle 17.00 e alle 21.00.
Le prime tre squadre di ogni girone accederanno alla seconda fase. Alla seconda fase vi parteciperanno 18 squadre divise in sei gironi e le prime due classificate alla terza fase. Qui vi saranno 12 squadre che si giocheranno la possibilità di effettuare le semifinali se si classificheranno tra le prime due nei due mini-gironi della terza fase fino ad arrivare alla finalissima del 10 Ottobre alle 21.00. Come vedere i Mondiali di pallavolo in live streaming GRATIS?
La Rai ha acquistato i diritti di questo Mondiale di pallavolo che si svolge in Italia e dà ampio spazio a qeusto evento. Raisport 1 e Raisport 2 si alterneranno nella programmazione di tutte le partite e ogni giorno alle 17.00 e alle 21.00 fino alla finale di Roma del 10 Ottobre. Le partite dell’Italia saranno anche trasmesse su Rai Tre.
Ecco una brevissima guida per l’utilizzo della piattaforma della Rai. Innanzitutto è necessario collegarsi al portale Rai.tv. Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Rai Uno). Cliccare sul logo del canale da visualizzare e dopo un video pubblicitario, lo stream richiesto inizierà ad essere visualizzato.
Ecco i link per vedere in diretta streaming GRATIS le partite dei Mondiali di volley Italia 2010:
- Raisport 1: clicca qui
- Raisport 2: clicca qui
- Rai Tre: clicca qui
- TVG: clicca qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=evr6eUFveao[/youtube]
Tags: 2010, gratis, italia, live, mondiali, rai, sport, Streaming, volley