Guarda i Mondiali di calcio femminile U-17 live streaming GRATIS
Il Campionato mondiale di calcio femminile Under-17 (FIFA U-17 Women’s World Cup Trinidad&Tobago 2010) è la la più importante competizione internazionale di calcio femminile riservata alle atlete di età inferiore a 17 anni ed è…
Il Campionato mondiale di calcio femminile Under-17 (FIFA U-17 Women’s World Cup Trinidad&Tobago 2010) è la la più importante competizione internazionale di calcio femminile riservata alle atlete di età inferiore a 17 anni ed è disputato tra le Nazionali femminili Under-17 dei Paesi affiliati alla FIFA. Il torneo si svolge dal 5 al 25 Settembre 2010 in Trinidad & Tobago e tutte le partite saranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming.
I Mondiali di calcio femminile hanno cadenza biennale ed il primo torneo riservato alle ragazze Under 17 è stato disputato nel 2008. Campione in carica è la Corea del Nord, che ha vinto l’edizione 2008 ai danni degli Stati Uniti. Ogni match sarà trasmesso live da FIFA TV, la piattaforma streaming della federazione mondiale del calcio con alcune limitazione geografiche. Infatti in Italia il torneo sarà visibile su Raisport 1 e Raisport 2 che trasmettere alcune partite in differita.
Le squadre che partecipano ai Mondiali di calcio femminile 2010 sono: Canada, Messico, Venezuela, Trinidad & Tobago, Brasile, Cile, Irlanda, Spagna, Germania, Nuova Zelanda, Corea del Nord, Corea del Sud, Giappone, Ghana, Nigeria e Sud Africa. Le prime due classificate di ogni girone accederanno agli ottavi e così via fino alla finale (trasmessa anche da Raisport) del 25 Settembre. Come vedere i Mondiali di calcio U-17 in live streaming GRATIS?
FIFA TV è la piattaforma ufficiale che consente di vedere ogni match in diretta di questi campionati del mondo femminili. Per poter vedere questa web-tv è necessario avere un indirizzo IP di una delle seguenti nazioni perchè lo stream ha dei limiti geografici: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belarus, Belgium, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, Georgia, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Republic of Ireland, Israel, Kazakhstan, Kosovo, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, FYR Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Russia, Serbia, Slovakia, Slovenia, Sweden, Switzerland, Turkey, Ukraine, United Kingdom.
Lo stream è in formato Flash e la qualità è ottima. E’ possibile vedere gratuitamente anche dall’Italia al termine di ogni partita i Video Highlights accedendo alla FIFA TV Feedroom.
La Rai ha acquistato i diritti di trasmissione di questo mondiale attraverso Raisport 1 e Raisport 2 ma farà vedere poche partite tra cui le semifinali, la finalissima e il match inaugurale in differita il 6 Settembre alle 15.00 tra Trinidad&Tobago e Cile.
FIFA TV comunque si può vedere sul cellulare gratuitamente attraverso il browser per cellulari Skyfire (clicca qui). Per far ciò, una volta scaricata e installata l’applicazione, nella barra degli indirizzi (durante la diretta delle partite), è sufficiente andare all’indirizzo url.tvgratis.net/fifatv e lo stream dopo pochi istanti inizierà automaticamente.
Ultima alternativa per chi non vuole usare i proxy, è l’utilizzo dei classici servizi di video-streaming tra cui Justin.tv e uStream.
I link per vedere in streaming gratuitamente i Mondiali femminili di calcio Under 17:
- FIFA TV: clicca qui
- Raisport 1: clicca qui
- Raisport 2: clicca qui
- Justin.tv: clicca qui
- uStream: clicca qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=r7Wy9q6cONM[/youtube]
Tags: calcio, fifa tv, flash, gratis, live, mondiale under 17, skyfire, sport, Streaming, trinidad and tobago