Come leggere i Feed RSS preferiti direttamente dalla propria casella email
I Feed RSS soprattutto per chi possiede un blog, permettono di rimanere aggiornati su qualsiasi cosa in tempo reale senza dover visitare direttamente i blog/siti web preferiti ogni istante. Per i webmaster questa tecnologia ha…
I Feed RSS soprattutto per chi possiede un blog, permettono di rimanere aggiornati su qualsiasi cosa in tempo reale senza dover visitare direttamente i blog/siti web preferiti ogni istante. Per i webmaster questa tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro come è ben intuibile.
Per poter leggere i feed però è necessario possedere un feedreader, ovvero una piccola applicazione che permette di interpretare il linguaggio RSS e di mostrarlo a video sotto forma di news in ordine cronologico partendo dalla più recente.
Di feedreader ne possiamo trovare a decine girovagando sulla Rete: principalmente si dividono sotto due filoni principali: quelli installabili sul proprio sistema (veri e propri programmi) a quelli consultabili direttamente online (es. Google Reader).
Da oggi grazie al servizio FeedMyInbox oltre che a questi due tipi di feedreader ne possiamo aggiungere un terzo filone: quello che recapita direttamente nella nostra casella email gli articoli dei nostri blog/siti web preferiti ogni qual volta vengono aggiornati.
FeedMyInbox non richiede nessun tipo di registrazione ed è completamente gratuito. Basta compilare due campi di un modulo che verremmo aggiornati non appena il sito web/blog da noi scelto verrà aggiornato attraverso un’e-mail.
Non è necessario aggiungere un URL che sia direttamente collegato ai feed RSS del sito/blog che vogliamo tenere d’occhio, ma basta inserire l’indirizzo principale che il sistema provvederà a realizzare i feed in maniera completamente automatica.
Tags: blog, email, feed rss, feedmyinbox, gratis, online, Pillole