Come vedere Justin.tv, uStream, Youtube e video streaming Flash e Silverlight GRATIS sul cellulare
Finalmente è possibile vedere su tutti i tipi di cellulari aventi una connessione Internet, oggetti Flash e Silverlight, riuscendo così a vedere qualsiasi canale streaming di Justin.tv, uStream, Freedocast e ogni altrio servizio di videostreaming…
Finalmente è possibile vedere su tutti i tipi di cellulari aventi una connessione Internet, oggetti Flash e Silverlight, riuscendo così a vedere qualsiasi canale streaming di Justin.tv, uStream, Freedocast e ogni altrio servizio di videostreaming e videosharing (Youtube per esempio) gratuitamente. Tutto questo è possibile grazie al famosissimo browser per smartphone Skyfire. Grazie a TV GRATIS.net, guardiamo nel dettaglio cosa è possibile fare con questo potente strumento per telefonini.
Skyfire è un browser completamente gratuito per qualsiasi tipo di dispositivo mobile in grado di supportare contenuti dinamici come Flash, Silverlight, Java e Ajax. Spiccano il supporto a tutte le principali tecnologie per il web e offre un’usabilità di alto livello. Elevata anche la velocità di caricamento delle pagine. In più, Skyfire garantisce pieno supporto allo streaming audio e video, potendo così vedere senza problemi qualsiasi contenuto multimediale (anche mms, asf e wmv).
Il browser è in grado di effettuare rapidamente il rendering della pagina richiesta ed è in grado non solo di visualizzarla con il formato nativo, ma anche di ottimizzare la schermata alle dimensioni del display. Lo zoom di Skyfire inoltre garantisce un’ottima usabilità e fruibilità dei contenuti che lo rendono ottimo da usare per vedere contenuti streaming con Justin.tv (senza blocchi geografici), uStream, vShare, Freedocast, Youtube ed altri servizi audio/video. Come scaricare e utilizzare GRATIS Skyfire per il proprio cellulare?
Nessun’altro browser per cellulari e smartphone prima era in grado di supportari contenuti dinamici. In realtà il “trucco” (se così si può chiamare) c’è: il browser Skyfre è una sorta di client che emula la navigazione delle pagine da remoto su un potente computer e poi il contenuto viene trasmesso sullo schermo del cellulare e reso navigabile. Questo spiega perchè riusciamo a vedere ogni genere di tecnologia.
Altra cosa interessante che dimostra quanto detto sopra è la localizzazione. L’indirizzo IP del browser infatti è inglese nonostante ci si trovi in Italia e in qualsiasi altra parte del mondo. Ciò significa che se vi è un filtro geografico, i contenuti permessi saranno solo quelli inglesi. In poche parole la Rai (che è dispobile solo per gli utenti italiani) non si può vedere, in compenso si può accedere a qualisasi web-tv inglese, canali ufficiali BBC e ITV compresi. Il famigerato blocco dei canali di Justin.tv con questo browser viene superato.
Un altro punto di forza è che Skyfire è disponibile per ogni tipo di cellulare anche touch-screen aventi sistema operativo Symbian 3th o 5th, Windows Mobile da 5.0 a 6.x ed Android da 1.5 a 2.x. Per il momento non è disponibile per Apple iPhone, tuttavia Justin.tv e uStream hanno apposite applicazioni scaricabili dall’App Store (clicca qui).
Link download Skyfire:
- Symbian 3th e 5th: Ovi Store (clicca qui)
- Android O.S.: Android Market (clicca qui)
- Windows Mobile: Windows Marketplace (clicca qui)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gaiRsi2y7WI[/youtube]
Tags: cellulari, flash, gratis, justin.tv, livestream, silverlight, skyfire, Streaming, ustream, vshare