France 24 in diretta streaming GRATIS sull’iPhone
L’Apple iPhone ormai si sà è molto più che un semplice telefonino, anzi, è solo uno dei molteplici servizi che offre. Da tempo si sta avvicinando al video-streaming, tant’è che da qualche giorno è possibile…
L’Apple iPhone ormai si sà è molto più che un semplice telefonino, anzi, è solo uno dei molteplici servizi che offre. Da tempo si sta avvicinando al video-streaming, tant’è che da qualche giorno è possibile vedere il canale della tv francese France 24 in diretta streaming.
Si tratta del primo canale tv che viene trasmesso sul melafonino gratis ed il servizio è disponibile in tutto il mondo. Il canale francese è disponibile tramite rete 3G per ora in lingua inglese, francese e arabo. Per visualizzarla è necessario l’installazione di un applicativo che è scaricabile gratuitamente dall’ Apple Store.
France 24 è un canale tv gratuito visibile anche sul satellite free-to-air che riporta news 24 ore su 24 provenienti da tutto il mondo. In Italia c’è un accordo con Vodafone per poter ottenere una tariffa flat per la sua visualizzazione. Vediamo dove e come vedere France 24 in streaming dall’Apple iPhone.
L’applicazione utilizzata per vedere France 24 si trova nell’App Store ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente da qui. Una volta installato e avviato questo piccolo software sul melafonino e una volta scelta la lingua sorgente, si hanno 5 opzioni: “live“, per guardare in diretta il canale, “latest news” per visualizzare l’ultimo tg andato in onda, “business” per aggiornarci sul mondo dell’economia e del business in generale, “culture” per le mode del momento e per approfondimenti vari, e “weather” per ricevere l’ultimo bollettino meteo.
Nelle impostazioni del programma sarà possibile scegliere la qualità dello stream che va dalla media a “highest“, indicata per chi usa Wi-fi. Il risultato sarà fluido e senza scatti e con un buon compromesso tra audio/video. Se avete questo telefonino di nuova generazione è un’occasione per provare questo interessante servizio.