Tutte le partite dei Mondiali di beach soccer Dubai 2009 in live streaming GRATIS
E’ tempo di un altro evento sportivo mondiale organizzato alla FIFA. Questa volta si tratta di beach soccer. Infatti dal 16 al 22 Novembre 2009 si svolgeranno i Mondiali di Beach Soccer 2008 (FIFA Beach…
E’ tempo di un altro evento sportivo mondiale organizzato alla FIFA. Questa volta si tratta di beach soccer. Infatti dal 16 al 22 Novembre 2009 si svolgeranno i Mondiali di Beach Soccer 2008 (FIFA Beach Soccer World Cup 2008) a Dubai. L’intero evento sarà visibile in diretta streaming su FIFA TV e su Raisport Più.
Anche quest’anno i mondiali di calcio su spiaggia saranno trasmessi dalla Rai che come l’anno scorso ne ha acquistati i diretti e li propone oltre che sul sat e sul dtt, anche sul Web con Raisport Più e sugli altri canale Web 1, Web 2 e Web 3 per coprire interamente tutto l’evento. Inoltre tutti i match verranno trasmessi sul portale ufficiale della FIFA grazie alla FIFA TV.
Nella storia della FIFA Beach Soccer World Cup si sono imposte Francia (2005) e Brasile (2006, 2007 e 2008) Questa è la quinta edizione a cui partecipa anche l’Italia del ct Giancarlo Magrini che l’anno scorso arrivo in finale. Le nazionali presenti al Mondiale 2009 di beach soccer sono: Uruguay, Isole Salomone, Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Costa d’Avori0, El Salvador, Spagna, Giappone, Argentina, Italia, Russia, Costa Rica, Svizzera, Bahrein, Brasile e Nigeria. Le squadre sono divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due di ogni girone si qualificano per i quarti di finale incrociati, poi le semifinali, per poi raggiungere la finalissima del 22 Novembre 2009. Come vedere in Mondiali di Beach Soccer Dubai 2009 in live streaming GRATIS?
Raisport Più
Una partita al giorno, comprese tutte le partite dell’Italia e in ogni caso sia le semifinali che la finalissima, saranno trasmesse gratuitamente dal canale tematico Raisport Più in streaming sul proprio portale ad una qualità audio/video elevata. Per visualizzarlo è necessario aver installato sul proprio pc Microsoft Silverlight.
Ora, una mini guida per l’utilizzo della piattaforma della Rai. Innanzitutto è necessario collegarsi al portale Rai.tv. Apparirà una web-consolle. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno) e sulla destra l’elenco dei canali a disposizione. E’ sufficiente cliccare su “Raisport Più” per visualizzare correttamente lo stream. Alcuni match verranno trasmessi sul canale Web 1, Web 2 o Web 3 presenti nella medesima pagina.
Fifa.com TV
Fifa.com TV è la piattaforma multimediale della federazione internazionale di calcio. Per una visione ottimale dell0 stream è necessario aver installato sul proprio pc Windows Media Player. La risoluzione video è di 700K e la fluidità e qualità del flusso audiovisivo è molto buona.
Si potranno vedere gli highlights di tutti i match disputati in tutti i paesi del mondo sulla web-tv della FIFA, mentre la diretta streaming gratuita dell’evento sportivo è disponibile solo per queste nazioni: (Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belarus, Belgium, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, Georgia, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Israel, Kazakhstan, Kosovo, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, FYR Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Republic of Ireland, Romania, Russia, Serbia, Slovakia, Slovenia, Switzerland, Sweden, Turkey, Ukraine, United Kingdom). Gli highlights di tutte le partite invece sono visibili gratuitamente in ogni parte del mondo cliccando qui.
Tags: 2009, beach soccer, coppa del mondo, fifa tv, flash, gratis, live, rai, raisport piu, silverlight, sport, Streaming