Eurovision Sports: 36 canali ufficiali per vedere tutte le partite della Coppa del Mondo in live streaming GRATIS
Tutte le partite della Coppa del Mondo 2010 di calcio che si svolge in Sud Africa dall’11 Giugno all’11 Luglio, sono visibili in diretta streaming in modo legale, ufficiale e gratuito grazie all’EBU (European Broadcasting…
Tutte le partite della Coppa del Mondo 2010 di calcio che si svolge in Sud Africa dall’11 Giugno all’11 Luglio, sono visibili in diretta streaming in modo legale, ufficiale e gratuito grazie all’EBU (European Broadcasting Union). Il servizio che TV GRATIS.net sta per analizzare è disponibile per chi vive in alcuni paesi d’Europa ed è messo a disposizione su Internet dall’associazione professionale dei broadcaster internazionali di 23 televisioni nazionali europee.
Per gli utenti italiani (o meglio aventi indirizzo IP italiano), la visione dei canali che trasmettono tutte le partite non è possibile, infatti i diritti di trasmissione di tutti gli incontri, è stata acquistata dalla pay-tv del magnate che li trasmette in esclusiva a pagamento (minimo 50 Euro!) sul satellite. Questo servizio è comunque visibile in: Belgio, Svizzera, Cipro, Estonia, Ungheria, Malta, Serbia, Armenia, Islanda, Austria, Bosnia, Bulgaria, Grecia, Israele, Lituania, Olanda, Russia, Slovacchia, Portogallo, Turchia, Irlanda e Romania. Quindi, se vi trovate in una di queste nazioni, sappiate che potete vedere in diretta sul PC tutte le partite dei Mondiali 2010.
In particolare 8 partite, tra cui quella inaugurale Sud Africa-Messico e Slovacchia-Italia, saranno visibili anche in alta definizione HD con un’ottima qualità video. Inoltre è visibile anche il maxi-concerto inaugurale del 10 Giugno a Johannesburg. Il Live vedrà salire sul palco i più grandi rappresentatnti della scena musicale mondiale, tra cui Black Eyed Peas, Alicia Keys, John Legend, Juanes e Amadou. Dove vedere tutte le partite dei Mondiali 2010 in live streaming GRATIS com EBU?
Vedere gli incontri live in alta qualità (con i relativi limiti geografici) è molto semplice, innanzitutto bisogno collegarsi al sito-web ufficiale Eurovisionsports.tv o nella consolle di Coolstreaming durante l’orario delle partite (clicca qui per vedere il calendario ufficiale) e, nel menu di sinistra, cliccare su “Matches“. In questa sezione si avrà l’elenco completo delle partite dei Mondiali. Per ognuna di esse, cliccando su “Play” inizierà il live dell’incontro.
La tecnologia utilizzata per gli streams è Flash che garantisce una buona fluidità e qualità video senza tempi di bufferizzazione. Per guardare la partita in modalità full-screen è sufficiente cliccare sull’apposito bottone presente in basso a destra del player multimediale.
Ecco l’elenco delle 36 web-tv ufficiali europee EBU che trasmettono tutti gli incontri in live streaming GRATIS:
- Belgio – RTBF
- Belgio – VRT
- Svizzera – RSI
- Svizzera – SF
- Svizzera – TSF
- Cipro – CBC
- Estonia – ERR
- Ungheria – MTV
- Malta – PBS
- Serbia – RTS
- Armenia – PTV
- Islanda – RUV
- Austria – ORF
- Bosnia – BHRT
- Bulgaria – BNT
- Grecia – ERT
- Grecia – ERT +
- Israele – IBA
- Lituania – LRT
- Olanda – NOS
- Russia – 1CR
- Russia – RTR
- Slovenia – STV
- Portogallo – RTP
- Turchia – TRT
- Irlanda – RTE
- Romania – TVR
Tags: calcio, concerto mondiali 2010, ebu, europa, flash, gratis, hd, live, mondiali 2010, mondiali 2010 streaming, sport, sud africa 2010