Come vedere gli Europei Volley donne Polonia 2009 live streaming GRATIS
Mancano solo gli europei femminili di pallavolo. Il 26° Campionato Europeo Femminile di Pallavolo (2009 European Volley Championship) si svolge in Polonia dal 25 Settembre al 4 Ottobre. L’intero torneo e trasmesso dai canali Rai…
Mancano solo gli europei femminili di pallavolo. Il 26° Campionato Europeo Femminile di Pallavolo (2009 European Volley Championship) si svolge in Polonia dal 25 Settembre al 4 Ottobre. L’intero torneo e trasmesso dai canali Rai che ne detiene i diritti e di conseguenza sarà anche trasmesso in diretta streaming sul proprio portale… ovviamente gratis.
I Campionati europei femminili di pallavolo sono una competizione sportiva continentale a cadenza biennale organizzata dalla Confédération Européenne de Volleyball (CEV), la federazione europea della pallavolo. Il primo campionato europeo di pallavolo si tenne nel 1949 in Cecoslovacchia. La manifestazione venne ripetuta nei vent’anni seguenti con frequenza variabile. Dal 1975 si tengono ogni due anni, negli anni dispari.
Le città che ospiteranno le partite sono Lodz, Katowice, Bydgoszcz e Breslavia in Polonia. Alla competizione parteciperanno 16 squadre divise in 4 raggruppamenti che si contenderanno il titolo di Campione Europeo il 4 Ottobre: Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Spagna, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Rep. Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia e Turchia. Come vedere l’Eurobasket 2009 in live streaming GRATIS?
I diritti li ha acquistati la Rai e molte partite (se non tutte) verranno trasmesso sul proprio canale tematico Raisport Più, mentre le partite dell’Italia e le fasi finali del torneo anche su Rai Due e Rai Tre.
Per vedere in streaming questi canali, dobbiamo collegarci al portale Rai.tv. Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight (un’evoluzione di Flash). La qualità video è buona e la fluidità è ottima.
Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).
Ecco i link per i canali Rai che trasmetteranno tutte le partite:
- Rai Due: clicca qui
- Rai Tre: clicca qui
- Raisport Più: clicca qui
Tags: europei, flash, gratis, live, rai, raisport piu, silverlight, sport, Streaming, volley