Come creare e inviare messaggi che si autodistruggono
A volte può capitare per fare uno scherzo e per precauzione di dover inviare messaggi limitati nel tempo che, dopo un certo periodo, si auto-distruggono e non sono più leggibili a nessuno, proprio come dei…
A volte può capitare per fare uno scherzo e per precauzione di dover inviare messaggi limitati nel tempo che, dopo un certo periodo, si auto-distruggono e non sono più leggibili a nessuno, proprio come dei provetti 007.
Self Destructing Message è un’applicazione web che fa al caso nostro e ci consente di inviare messaggi che si auto-distruggono senza lasciare traccia in un lasso di tempo specificato e che non potranno essere letti successivamente.
Questo genere di messaggi possono essere inviati in due modi differenti: tramite un link da condividere in una normalissima pagina web o attraverso messaggi di posta elettronica impostando l’indirizzo email del destinatario.
Il funzionamento di questo utile servizio è semplicissimo: basta collegarsi all’home page di Self Destructing Message, selezionare il tipo di messaggio (link o email) da inviare, settare il periodo di durata prima della scadenza fatidica (da 15 secondi a 5 minuti), e digitare il testo.
Non rimane altro da fare quindi che cliccare su “Create message“. Il contdown inizierà nel momento in cui si accede per la prima volta al link o in alternativa all’email ricevuta per posta.
Tags: email, link, Pillole, self destructing message