Coolstreaming sbarca su TV-Surf
Ricordate quando tempo fa abbiamo parlato di TV-Surf? Ebbene, ora non solo è diventata realtà, ma si è anche arricchita con migliaia di canali tv, ricerche video, e tanto tanto altro grazie all’aggiunta di una…
Ricordate quando tempo fa abbiamo parlato di TV-Surf? Ebbene, ora non solo è diventata realtà, ma si è anche arricchita con migliaia di canali tv, ricerche video, e tanto tanto altro grazie all’aggiunta di una sezione dedicata esclusivamente al portale web Coolstreaming.
TV-Surf infatti è la nuova piattaforma televisiva che permette di chiedere al televisore quello che si vuole quando si vuole e che permette di guardare gratuitamente gli infiniti contenuti streaming disponibili su Internet: web-tv, eventi live, film e video-on-demand.
Dall’esterno il decoder di TV-Surf assomiglia ad un ricevitore sia per dimensioni che per l’aspetto. Invece è l’appendice di una piattaforma tecnologica unica che implementa un motore di ricerca capace di trasformare in canali televisivi tutto quanto disponibile in rete e mettendo di fatto a disposizione la più ricca offerta televisiva sul mercato.
Coolstreaming ha colto al volo questa opportunità ed è sbarcata quindi si questa nuova piattaforma. Tv-Surf interagendo con le API di Coolstreaming permette la visione di migliaia di canali streaming in diretta. L’utente avrà una box personalizzata “CS” nella quale selezionarà i primi 30 canali scelti dalla loro redazione, e tramite il motore di ricerca cercarne altri. Inoltre se si possiede una web-tv/radio e si vuole inserirla gratuitamente nel potente motore di ricerca, non resta che contattarli.
Ma non è solo questo, infatti TV-Surf integra e fonde fra di loro la televisione in alta definizione con una serie di tecnologie tipiche di un device HTPC oggi slegate fra di loro. La qualità della televisione digitale in alta definizione, la trascodifica in tempo reale dello streaming IP, la ricchezza dei contenuti presenti su Internet, la comodità di una guida elettronica ai programmi, la semplicità della registrazione programmata (PVR), la video telefonia e la gestione dei propri contenuti (Mediacenter).
Infine questo funzionale “apparecchio“, consente all’utente di ricevere tutti i programmi non criptati (Free-to-air) disponibili nella propria zona. La caratteristica della Televisione Digitale Terrestre è rappresentata dall’adozione di un sistema di trasmissione numerico, ossia di una modalità che non risente di interferenze, abbassamenti di livello del segnale né disturbi e che permette di moltiplicare il numero dei canali disponibili.
Tags: coolstreaming, dtt, gratis, internet, motore di ricerca, pvr, Streaming, tv, tvsurf, vod