Live Streaming basket Serie A1 2012/2013 GRATIS su Raisport 1 e La7d
Anche quest’anno il campionato italiano di basket Serie A1 sarà trasmesso in chiaro in tv e su Internet. Sarà quindi possibile anche per questa stagione vedere le partite in diretta streaming gratuitamente sul proprio PC….
Anche quest’anno il campionato italiano di basket Serie A1 sarà trasmesso in chiaro in tv e su Internet. Sarà quindi possibile anche per questa stagione vedere le partite in diretta streaming gratuitamente sul proprio PC. La stagione regolare inizia il 26 Settembre e si concluderà il 5 Maggio 2013, poi ci saranno i playoff fino ad arrivare alla finale al meglio delle sette gare di inizio Giugno.
Il contratto per i diritti-tv del campionato italiano di pallacanestro A1 si divide in due pacchetti: Raisport ha acquistato quello “Gold” con una gara a settimana di regular season (domenica alle 20.30 su Raisport 1 o il lunedi alle 20.30) e i playoff; La7 ha acquistato quello “Silver” con una gara di stagione regolare a settimana (sabato alle 16.30 su La7d), le Final Eight di Coppa Italia (al Mediolanum Forum di Assago dal 7 al 10 febbraio 2013) e l’All Star Game (16 Dicembre al Biella Forum).
Le squardre partecipanti alla stagione 2012/2013 di A1 machile sono 16: Montepaschi Siena, EA7 Armani Milano, Pallacanestro Cantù, Banco di Sardegna Sassari, Saie3 Bologna, V. L. Pesaro, Umana Venezia, Cimberio Varese, Sidigas Avellino, Vanoli Cremona, Angelico Biella, Virtus Roma, Sutor Montegranaro, Juvecaserta, Trenkwalder Reggio Emilia e Enel Brindisi. Come vedere il Campionato di basket maschile A1 2012/2013 in live streaming GRATIS?
Tre sono i modi per vedere gratuitamente le partite della Serie A1 di basket maschile: Rai, La7 ed emittenti tv locali.
Rai.tv
La Rai attraverso i canali tematici Raisport 1 e Raisport 2 trasmette in diretta una pertita a settimana (il posticipo della domenica alle ore 20.30 o il lunedì sera per le squadre impegnate il venerdì in Eurolega). Per vedere RaiSport 1 e Raisport 2 gratis in streaming è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della Rai, nella sezione Sport e cliccare sul banner “Segui la diretta online“. Accederemo quindi alla pagina contenente il video player che partirà automaticamente. Sulla destra invece l’elenco dei programmi disponibili. Si può anche accedere dalla home del portale Rai.tv.
La qualità e la fluidità dello stream è buona (700k) e per una corretta visione del canale, è necessario aver installato il plug-in Microsoft Silverlight. Questi canali sono visibili solamente agli utenti aventi indirizzo IP italiano.
- Raisport 1: clicca qui
- Raisport 2: clicca qui
- TVG: clicca qui
La7d
L’emittente di Telecom Italia trasmetterà l’anticipo del sabato alle 16.20 su La7d. Le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul proprio portale web nella sezione appositamente dedicata in cui si possono vedere anche gli highlights di tutti i matches.
Per poter vedere il canale dal sito web ufficiale, è necessario aver installato Silverlight sul PC.
- La7 e La7d: clicca qui
- La7 basket: clicca qui
- TVG: clicca qui
Tv locali
Vi è inoltre la possibilità per le emittenti tv locali che hanno trattato la cessione dei Diritti Tv con i singoli club di trasmettere in diretta sul digitale terrestre e quindi nel proprio ambito territoriale (provincia/regione) le partite in trasferta che non rientrano tra quelle programmate da Rai e La7. In questo modo, se le trattative tra Tv e club locali dovessero andare in porto, aumenterà notevolmente sia l’offerta di basket in chiaro che i bacini d’utenza coinvolti. E’ possibile che queste emittenti trasmettano anche sul web; in caso affermativo anche le altre partite si potranno vedere in diretta streaming sul computer. Per esempio Telesettelaghi trasmetterà le partite di Cantù 2012/2013.
Tags: 2012, 2013, basket, gratis, italia, la7, la7d, lega basket a, live, rai, raisport 1, raisport 2, silverlight, sport, Streaming, tvg
One Response to “Live Streaming basket Serie A1 2012/2013 GRATIS su Raisport 1 e La7d”
By Mr Martin on Nov 19, 2012 | Reply
Scrivete sopra che: “E’ possibile che queste emittenti trasmettano anche sul web; in caso affermativo anche le altre partite si potranno vedere in diretta streaming sul computer”; vorrei capire quando le emittenti locali possono trasmettere in streaming, o meglio è solo una trattativa tra società ed emittente oppure è coinvolta anche la Lega?