Come vedere la Coppa America 2010 di vela in live streaming GRATIS
Finalmente, dopo molte battaglie legali, è giunta l’ora del via della 33esima America’s Cup di vela, uno degli eventi sportivi più antichi e prestigiosi del mondo. Le regate della Coppa America, dall’8 Febbraio 2010 a…
Finalmente, dopo molte battaglie legali, è giunta l’ora del via della 33esima America’s Cup di vela, uno degli eventi sportivi più antichi e prestigiosi del mondo. Le regate della Coppa America, dall’8 Febbraio 2010 a Valencia (Spagna), potranno essere seguite in diretta streaming gratuitamente su Internet con una copertura televisiva e multimediale senza precedenti (ne avevamo già parlato qui).
Si tratta di un’edizione ridotta dopo le note vicende burocratiche che hanno coinvolto i dententori, gli svizzeri di Alinghi e gli americani del Bmw Oracle Racing Team. Infatti la competizione prevede solamente due gare (Lunedì 8 e Mercoledì 10 Febbraio a partire dalle 10.00), più un eventuale spareggio Venerdì 12 Febbraio in caso di parità dopo le prime due regate.
Ampia sarà la copertura mediatica dell’evento, sia sul Web che in tv. La copertura live dell’America’s Cup sarà garantita da La7 (che si è aggiudicata i diretti a discapito della Rai), Eurosport, Sportitalia e Dahila Sport 2. Inoltre sarà visibile in streaming su Internet sul sito ufficiale delal Coppa America, su La7 e Gazzetta.it. Come vedere tutte le regate dell’America’s Cup in live streaming GRATIS?
La7.it
La7 torna in acqua con la sfida tra Alinghi e il Bmw Oracle Racing Team, valida per la 33a edizione della Coppa America di vela. Il palinsesto prevede la diretta, a partire dalle 10.00 del mattino, con il commento di Paolo Cecinelli fino a fine regata (ore 12.00 tempo permettendo), e uno speciale pomeridiano tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.00. Le regate saranno live sul sito web La7.it/vela dove, oltre al forum dedicato, saranno disponibili approfondimenti e curiosità sulla storica competizione. In alternativa link diretto per il live streaming attraverso Media Player cliccando qui. E poi, in esclusiva sul Web, un pre-gara di 30 minuti, nel corso del quale gli appassionati potranno intervenire. Inoltre su La7.tv, a poche ore dalla fine delle regate, saranno disponibili le repliche integrali.
Americascup.com
Le regate tra Alinghi e Oracle verranno trasmette gratuitamentein diretta streaming sul sito web ufficiale della manifestazione nautica più prestigiosa del mondo americascup.com. Lo hanno annunciato gli organizzatori, indicando il sito web della competizione quale web-tv ufficiale visibile in tutto il mondo senza alcuna restrizione geografica.
Gazzetta.it
Anche il sito web della Gazetta racconterà in diretta le regate tra Alinghi e Bmw Oracle. Il commento tecnico sarà affidato a Luca Bontempelli. Accanto alle immagini e al commento troverete, infatti, un blog dove interagire in diretta con Valencia da qualsiasi parte del mondo.
Videohighlights.net
A fine regata, tutti gli highlights proveniente dai migliori portali di video-sharing tra cui Youtube, verranno inseriti su videohighlights.net con un breve riassunto in italiano e in inglese della gara tra Alinghi e Bmw Oracle.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BUpO_QqdBW8[/youtube]
Tags: americas cup, gratis, la7, live, rai, sport, Streaming, vela