Live streaming Viareggio Cup 2012 GRATIS
Dal 6 al 20 Febbraio 2012 si disputa la 64esima edizione del Torneo di Viareggio (Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale) riservato ai giocatori facenti parte delle squadre Primavera di club professionistici mondiali. Si…
Dal 6 al 20 Febbraio 2012 si disputa la 64esima edizione del Torneo di Viareggio (Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale) riservato ai giocatori facenti parte delle squadre Primavera di club professionistici mondiali. Si tratta del torneo di calcio più importante a livello giovanile riconosciuto anche da FIFA e UEFA. Questo importante evento sportivo viene trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma web della Rai, oltre che sul digitale terrestre.
A partire dal 1949 si tiene dal Lunedì seguente la prima domenica di Carnevale al Lunedì seguente la terza domenica di carnevale. Quarantotto formazioni di cui 19 straniere suddivise in 12 gironi di 4 squadre ciascuno. Agli ottavi di finale verranno promosse le prime di ogni girone e le migliori le migliori seconde classificate. La finalissima come di consueto si svolgerà di lunedì (20 Febbraio 2012).
Le squadre partecipanti all’edizione 2012 del torneo sono: Arzanese, Atalanta, Cesena, Città di Marino, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Modena, Napoli, Palermo, Parma, Poggibonsi, Rappresentativa Serie D, Reggina, Roma, Sambenedettese, Sampdoria, Sassuolo, Siena, Spezia, Torino, Varese, Viareggio, Vicenza, Virtus Entella, A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Anderlecht (Belgio), Aspire (Qatar), Bruges (Belgio), Club Guaranì (Paraguay), Club Nacional (Paraguay), Dukla Praga (Repubblica Ceca), Esporte Clube Juventude (Brasile), Gremio Osasco (Brasile), Honvéd Budapest (Ungheria), L.I.A.C. New York (U.S.A.), Montevideo Wanderers (Uruguay), Nordsjaelland (Danimarca), Olé Brasil (Brasile), Pakhtakor (Uzbekistan), Pumas (Messico), Santos Laguna (Messico), Spartak Mosca (Russia) e Stabaek (Norvegia) . Come vedere la Viareggio Cup 2012 in live streaming GRATIS?
La Rai ha acquistato i diritti dell’evento e trasmetterà ogni giorno 2 partite in diretta: alle 15.00 e alle 17.15 e tutte le fasi finale del torneo comprese le semifinali e la finale in diretta su Raisport 1 e Raisport 2. In particolare verranno trasmesse sul Web (così come sul dtt e satellite), le partite disputate nello stadio di Viareggio e La Spezia e, in base all’importanza, anche le partite che saranno disputate su altri campi.
Per poter vedere il canale in streaming, è necessario collegarsi al portale Rai.tv. Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Raiuno). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight (un’evoluzione di Flash). La qualità video è buona e la fluidità è ottima.
Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).
Ecco il link diretto per vedere la diretta streaming del canale:
- Raisport 1: clicca qui
- Raisport 2: clicca qui
|
Tags: 2012, calcio, gratis, live, rai, raisport 1, raisport 2, silverlight, sport, Streaming, torneo viareggio, web tv