Fan Facebook Follower Twitter Gratis

Live Streaming Paralimpiadi Rio 2016 GRATIS sul PC




Dal 7 al 18 settembre 2016 a Rio de Janeiro (Brasile) si svolgeranno le Paralimpiadi 2016, l’equivalente delle Olimpiadi ma per atleti con disabilità fisiche: i criteri per poter partecipare sono stabiliti dal Comitato Paralimpico…

Paralimpiadi-Rio-2016Dal 7 al 18 settembre 2016 a Rio de Janeiro (Brasile) si svolgeranno le Paralimpiadi 2016, l’equivalente delle Olimpiadi ma per atleti con disabilità fisiche: i criteri per poter partecipare sono stabiliti dal Comitato Paralimpico Internazionale (CPI). L’evento completo sarà visibile in diretta streaming gratuita sui canali Rai.

La cerimonia d’apertura si terrà mercoledì 7 settembre allo stadio Maracanã a partire dalle 23.45 ora italiana, mentre le gare cominceranno il giorno seguente, giovedì 8 settembre. Si sfideranno in 23 sport alla caccia di 528 titoli. Gli sport nei quali si sfideranno gli atleti provienti da 176 Paesi, sono: atletica, tiro con l’arco, boccia, canoa, ciclismo, equitazione, judo, calcio, peso, vela, tiro a segno, sitting volley, nuoto, tennis tavolo, basket in carrozzina, scherma in carrozzina, rugby in carrozzina, tennis in carrozzina, goalball.

Gli italiani in gara sono 101. Le aspettative azzurre sono tutte per Alex Zanardi con la handbike, oro a Londra 2012. Occhi puntati anche su Beatrice Maria Vio con il fioretto in mano e Francesca Porcellato nel ciclismo femminile. L’equitazione punta su Ferdinando Acerbi. Infine l’atletica con due punte di diamante: Giusy Versace al suo debutto olimpico nei 100, 200 e 400 metri e Martina Caironi, la portabandiera azzurra che a Londra ha conquistato l’oro nei 100. Come vedere el Paralimpiadi Rio 2016 in diretta streaming GRATIS?

La Rai trasmetterà l’evento in esclusiva in itali. Raisport 1 sarà il canale ufficiale e verranno offerte 14 ore di diretta giornaliere, dalle 14.00 (ora italiana) alle 4.00 del mattino successivo. Previste anche 100 ore di differita. Diverse gare, inoltre, andranno in onda anche su Rai2 dalle 6.30 alle 9.00 e dalle 14.00 alle 14.45.

Per vedere in streaming gratuitamente le Paralimpiadi Rio 2016 è necessario collegarsi al portale web della Rai. Apparirà una web-consolle divisa sostanzialmente in 3 parti. Nella parte di sinistra abbiamo lo schermo dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente. La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight. La qualità video è buona e la fluidità è ottima.

Nella parte centrale della console è presente un telecomando virtuale che di cambiare canale, regolare il volume e interrompere lo stream. Infine nella parte di destra è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…).

Link streaming Rai Olimpiadi 2016:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IocLkk3aYlk[/youtube]


Tags: , , , , , , , , , , , ,

Post a Comment

Realizzazione siti web, SEO, Web Marketing Brescia - n3w Italia site statistics site statistics