Fan Facebook Follower Twitter Gratis

Come vedere in live Streaming tutti i Gran Premi di Formula 1 2013 sul PC




Al via il campionato di Formula 1 2013 che inizia Domenica 17 marzo 2013. Come ogni anno elencheremo tutti i broadcaster ufficiali Free che trasmetteranno in streaming, sia in diretta che in differta, tutte le…

f1-2013-streamingAl via il campionato di Formula 1 2013 che inizia Domenica 17 marzo 2013. Come ogni anno elencheremo tutti i broadcaster ufficiali Free che trasmetteranno in streaming, sia in diretta che in differta, tutte le gare gratuitamente sul PC. La prima gara stagionale è in Australia mentre il 24 novembre si terrà l’ultima gara in Brasile. La Rai trasmetterà tutti i Gran Premi GRATIS sulla propria piattaforma streaming, 9 in diretta su Rai 1 e 10 in differita su Rai 2 (e diretta sulla pay-tv Sky Sport F1). Vi sono altre web-tv che trasmetteranno sulla loro piattaforma streaming i Gran Premi di F1 quali la BBC inglese, la RTL tedesca, il Network One australiano, la Kompas TV indonesiana e la cilena Chilevision.

Rispetto alla passata stagione, vi sono alcune novità al regolamento: la prima novità riguarda il DRS. Per motivi di sicurezza, ai piloti sarà concesso usare il sistema di riduzione della resistenza aerodinamica (DRS) soltanto nelle aree designate anche durante le prove libere e le qualifiche. Le squadre avranno anche la possibilità di revisionare l’estetica delle vetture in quanto sarà possibile coprire lo scalino sul muso mediante un piccolo pezzo laminato chiamato “vanity panel“. Sono stati introdotti test più rigorosi fra i quali uno alla cella di sicurezza che sarà sottoposta a una prova di carico statico. Inoltre il peso della vettura e del pilota è stato portato da 640 kg a 642 kg per compensare l’aumento di peso dei nuovi pneumatici Pirelli.

Sono in programma 19 gare per la stagione 2013 di Formula 1. Le squadre che parteciperanno a questa edizione sono 11, per un totale di 22 piloti. I protagonisti, a meno di incredibili sorprese, saranno gli stessi della passata stagione, ovvero i 5 campioni del mondo attualmente in corsa: Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton e Jenson Button. Cinque sono anche i debuttanti in questa stagione, ovvero Jules Bianchi e Max Chilton della Marussia, Esteban Gutierrez della Sauber, Giedo van der Garde della Caterham e Valtteri Bottas della Williams. Come vedere tutte le gare di F1 2013 in live streaming GRATIS?

Da quest’anno i diritti per la trasmissione delle gare di Formula 1 sono passati a Sky e la Rai potrà trasmettere sia in tv che in streaming sul Web 9 gare in diretta su Rai Uno e i restanti Gran Premi in differita integrale su Rai Due. Le prime quattro gare del Mondiale saranno fuori dall’Europa e la Rai trasmetterà in diretta solamente quella della Cina. Le altre saranno trasmesse in differita alle 14 su Rai 2. Nei Gran Premi trasmessi in diretta dalla Rai, sarà possibile godere di prove libere e qualifiche Live. Negli eventi in differita, invece, le qualifiche vengono trasmesse in differita di 3 ore, mentre le libere verranno proposte con gli highlights alla sera.

Una volta effettuato l’accesso al portale Rai.tv, apparirà una web-consolle divisa in 3 parti. Nella parte di sinistra il player multimediale dove verrà visualizzato il contenuto video scelto dall’utente (di default Rai Uno).

Nella parte destra della console è presente l’elenco dei canali Rai disponibili. Infine nella parte bassa è presente il palinsesto completo del canale tv che si sta visualizzando (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre…). La tecnologia utilizzata per lo stream è quella di Microsft Silverlight. La qualità video è buona e la fluidità è ottima.

Ecco il link diretto per vedere la diretta streaming del canale:

Questa però non è l’unica via per seguire le gare di F1 in diretta streaming. Ci sono anche altre web-tv ufficiali e aventi i diritti per trasmettere. La BBC e la RTL hanno dei filtri geografici che permettono di vedere i contenuti video a tutti coloro che hanno un indirizzo IP inglese o tedesco. Il canale turco TRT non usa limitazioni di questo tipo ed è quindi sono visibili in tutto il mondo. Se ce ne saranno altre, l’articolo verrà aggiornato con i relativi link.

Altre web-tv ufficiali che invece non dovrebbero avere alcuna limitazione geografica e che trasmettono liberamente via Web sono:

Infine il calendario completo del Mondiali 2013 di Formula 1:

In diretta su Rai 1 (Link streaming):

  • 14 Aprile: Cina, Shanghai
  • 12 Maggio: Spagna, Barcellona
  • 09 Giugno: Canada, Montreal
  • 28 Luglio: Ungheria, Budapest
  • 08 Settembre: Italia, Monza
  • 22 Settembre: Singapore
  • 13 Ottobre: Giappone, Suzuka
  • 17 Novembre: Stati Uniti, Austin
  • 24 Novembre: Brasile, Interlagos

In differita su Rai 2 (Link streaming):

  • 17 marzo: Australia, Melbourne
  • 24 marzo: Malesia, Kuala Lumpur
  • 21 aprile: Bahrain, Sakhir
  • 26 maggio: Monaco, Monte Carlo
  • 30 giugno: Gran Bretagna, Silverstone
  • 7 luglio: Germania, Nürburgring
  • 25 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps
  • 06 ottobre: Corea, Yeongam
  • 27 ottobre: India, New Delhi
  • 03 novembre: Aabu Dhabi, Yas Marina

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fwHhu1cdqvU[/youtube]


Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Post a Comment

Realizzazione siti web, SEO, Web Marketing Brescia - n3w Italia site statistics site statistics